Creare un Cash Cow Channel: Come farlo a costo zero!

cash cow channel gratis

Se stai pensando di creare un Cash Cow Channel, questo è l’articolo perfetto per te.

Sebbene la maggior parte dei content creator debba investire in attrezzature e software per creare video di qualità, c’è un modo per guadagnare su questa piattaforma senza spendere un solo centesimo.

Questo modo si chiama Cash Cow Channel e, come suggerisce il nome, è una strategia per fare soldi attraverso YouTube.

Per prima cosa, devi capire che il segreto di questo tipo di canale è la possibilità di guadagnare senza metterci la faccia, la voce e senza editare i video.

Infatti molto spesso quando parliamo di Cash Cow Channels parliamo anche di YouTube Automation.

In questo articolo, ti spiegherò come lanciare il tuo Cash Cow Channel completamente a costo zero.

Quindi… iniziamo!

Cos’è un Cash Cow Channel?

I Cash Cow Channel su YouTube sono un’opportunità per monetizzare il proprio contenuto sulla piattaforma.

Questi canali ti permettono di guadagnare da YouTube senza che tu debba necessariamente esporre la tua immagine o la tua voce.

Puoi recuperare i tuoi video online o crearne di nuovi tramite immagini e video stock con l’obbiettivo di essere visualizzati da molte persone.

Con i cash cow channel, puoi creare una rendita giornaliera, che ti verrà pagata una volta al mese da YouTube.

Tuttavia, puoi verificare i tuoi guadagni ogni giorno, poiché li vedrai aumentare gradualmente ogni giorno.

Questo è un fatto straordinario, che ti consente di guadagnare con i tuoi contenuti su YouTube senza dover esporre la tua immagine o la tua voce, ed in alcuni casi non dovrai neanche editare i tuoi video.

Se vuoi sapere quali sono le potenzialità di questo business, ecco un esempio di un mio Cash Cow Channel di oltre 10 anni:

Non devi metterci la faccia, la voce, editare video o spendere soldi per costose videocamere

Un Cash Cow Channel su YouTube consiste nella pubblicazione di video trovati in rete o montati semplicemente utilizzando contenuti stock, che attirano visualizzazioni guadagnando tramite la pubblicità.

Questo tipo di canale può essere creato utilizzando video di terze parti, immagini stock o creazioni originali ma senza la necessità di comparire in primo piano.

In questo modo, è possibile evitare di mostrare la propria immagine o la propria voce, rimanendo nell’anonimato.

L’editing dei video è un altro aspetto che può essere saltato per creare un Cash Cow Channel su YouTube.

In molti casi (anche se non sempre), i video pre-registrati o i contenuti stock sono già pronti per essere pubblicati e non richiedono ulteriori modifiche.

Questo risparmia tempo e risorse, poiché non è necessario imparare a utilizzare complessi software di editing video o dedicare molte ore al lavoro.

Infine, le costose videocamere possono essere eliminate dal budget per la creazione di un Cash Cow Channel su YouTube, perché semplicemente non servono!

In pratica dovrai occuparti solamente della pubblicazione dei tuoi video e della gestione del tuo canale.

In questo modo il tuo Cash Cow Channel ha un costo pari a zero!

I punti fondamentali per creare un Cash Cow Channel low budget

Ci sono diversi punti da seguire per creare un Cash Cow Channel senza investire un patrimonio.

Microfono

Se per esempio vuoi aprire un Cash Cow Channel dedicato ai tutorial, avrai bisogno di un microfono (se non disponi di un buon pc con microfono integrato).

Ci sono ottimi microfoni in commercio con un valore più basso di 50 Euro, come ad esempio il Samson Meteor Mic ed l’Hyperx Solocast.

Computer

Sapevi che per creare un Cash Cow Channel non hai neanche bisogno del computer?

Puoi utilizzare semplicemente il tuo smartphone!

Puoi registrare lo schermo del tuo smartphone e creare infiniti tutorial (per esempio).

Sono tantissime le nicchie che si sposano alla perfezione con questo format.

E se vuoi registrare la voce, ti basterà utilizzare il microfono del tuo telefonino (o le cuffie con microfono integrato).

Registrare lo schermo del pc

Se devi registrare lo schermo del tuo computer e la voce per poter andare a realizzare i tuoi video, puoi farlo attraverso un tool gratuito.

Un software che è lo stesso che utilizzo io per registrare i miei video.

Questo software è straordinario ed è gratuito, si chiama OBS Studio.

Editing dei video

L’editing video è un aspetto fondamentale nella creazione di un video di successo.

Con la giusta tecnologia, l’editing può essere un processo semplice e veloce.

Adobe Premiere Pro è uno dei migliori software per l’editing video, ma è a pagamento.

Tuttavia esistono software di video editing che hanno una versione gratuita come DaVinci Resolve che è un’ottima alternativa a Premiere Pro.

Grafiche per YouTube

Il miglior software gratuito per creare le tue grafiche per YouTube è Canva.

La versione gratuita di Canva è un’opzione ideale per coloro che cercano un modo semplice e intuitivo per creare grafiche e progetti.

Gli utenti possono accedere a una vasta libreria di immagini gratuite, elementi grafici e font per personalizzare ulteriormente i loro progetti.

Come lanciare un Cash Cow Channel?

Una volta che sai come creare i tuoi contenuti per il tuo Cash Cow Channel, devi anche sapere come pubblicarli e promuoverli.

Per questo ti viene in aiuto il mio videocorso gratuito di 11 ore che ti spiega tutto, proprio tutto, per avere successo con il tuo Cash Cow Channel, dalle basi fino agli aspetti più tecnici di questo business.

Dove trovare immagini e video gratuiti?

L’utilizzo di immagini e video è fondamentale per qualsiasi tipo di contenuto che si voglia creare, che si tratti di un blog, di un video tutorial o di un canale di intrattenimento.

Tuttavia, utilizzare materiale che non sia di propria creazione può comportare problemi di copyright e di conseguenza potresti vedere demonetizzati i tuoi canali YouTube.

Per ovviare a questo problema, esistono portali come Pixabay che mettono a disposizione una vasta gamma di immagini e video, completamente gratuiti e liberi da restrizioni di copyright.

Questo significa che è possibile utilizzare queste risorse all’interno del proprio contenuto senza alcun tipo di problema.

Per esempio, se si cerca un video su New York, basta scrivere ad esempio “New York” e si avrà a disposizione una serie di clip video che si possono scaricare e utilizzare come si vuole.

Questo è particolarmente utile per chi vuole creare canali di intrattenimento o video tutorial in cui si voglia utilizzare materiale che non sia stato creato da sé.

Sfrutta l’intelligenza artificiale per creare i tuoi contenuti

L’intelligenza artificiale sta cambiando il modo in cui viviamo e lavoriamo, e portali come chat GPT stanno diventando sempre più popolari.

Questi strumenti sono gratuiti e possono aiutare in molte situazioni, ma è importante tenere presente che non tutto quello che luccica è oro.

Chat GPT è uno strumento che può dare una grossa mano, ma non può essere utilizzato per copiare i suoi contenuti, poiché sono protetti da copyright.

Inoltre, non ha senso fare copia e incolla direttamente da chat GPT perché potrebbe darti informazioni errate.

Se vuoi utilizzare chat GPT in modo efficace, è importante che tu revisioni sempre i suoi contenuti.

Ad esempio, se stai creando uno script per un video, chat GPT potrebbe darti delle informazioni utili, ma è sempre necessario revisionarlo per assicurarsi che sia corretto.

Creare un Cash Cow Channel: Il video

Come sempre, all’interno del mio canale YouTube troverai un video esaustivo dedicato alla creazione di un Cash Cow Channel.

Nel video andrò ad approfondire tutto ciò che hai appreso in questo articolo, quindi ti consiglio di non perdertelo assolutamente!

Ma se vuoi entrare in questo mondo dalla porta principale, la strada da percorrere è una sola, ed è quella che porta ad Immobili Digitali, il primo ed unico videocorso che ti trasforma in un vero e proprio professionista di YouTube.

Inoltre, grazie ad Immobili Digitali, potrai creare infiniti asset digitali che ti portano revenue costanti nel tempo sfruttando la potenza di YouTube.

Immobili Digitali si compone di ben 7 corsi in uno dandoti tutte le competenze per costruire la tua macchina di monetizzazione automatica.

Prima di salutarci, ti consiglio di leggere anche il mio articolo nel quale ti spiego quanto puoi guadagnare su YouTube da un singolo video.

Ci vediamo nel prossimo articolo!

Mirko Delfino

Cos’è un Cash Cow Channel?

I Cash Cow Channel su YouTube sono un’opportunità per monetizzare il proprio contenuto sulla piattaforma. Questi canali ti permettono di guadagnare da YouTube senza che tu debba necessariamente esporre la tua immagine o la tua voce. Puoi recuperare i tuoi video online o crearne di nuovi tramite immagini e video stock con l’obbiettivo di essere visualizzati da molte persone.

Su cosa si basa un Cash Cow Channel?

Un Cash Cow Channel su YouTube consiste nella pubblicazione di video trovati in rete o montati semplicemente utilizzando contenuti stock, che attirano visualizzazioni guadagnando tramite la pubblicità. Questo tipo di canale può essere creato utilizzando video di terze parti, immagini stock o creazioni originali ma senza la necessità di comparire in primo piano. In questo modo, è possibile evitare di mostrare la propria immagine o la propria voce, rimanendo nell’anonimato.

Cosa serve per creare un Cash Cow Channel?

Ci sono alcuni punti fondamentali che ti aiuteranno nella creazione di un Cash Cow Channel e sono: Un buon microfono, un pc o in alternativa va bene anche lo smartphone, un tool gratuito per la registrazione dello schermo (semmai volessi produrre video tutorial), un programma di editing video (anche in versione gratuita), un servizio come Canva per progettare le grafiche del tuo canale ed un sito dove reperire immagini e video Stock come Pixabay. Inoltre puoi sfruttare l’intelligenza artificiale di Chat GPT per la creazione degli script per i tuoi video.

Clicca per dare un voto al post
[Totale: 1 Media: 5]

CONDIVIDI IL POST

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Picture of Mirko Delfino

Mirko Delfino

Imprenditore digitale, viaggiatore professionista, lifestyle designer. Aiuto persone ed aziende a sviluppare business ed idee attraverso il mondo dell'online marketing.

Lascia un commento

Rimani aggiornato

Registrati per non perdere nemmeno un post e ottenere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail

Anche io odio lo SPAM

La tua email è al sicuro

Post Recenti

ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER

Per ricevere metodi, trick, strategie e contenuti video dedicati al mondo dell’online marketing.