ACCEDI AL MIO WEBINAR GRATUITO: COME COSTRUIRE UN BUSINESS ONLINE DA ZERO

Lista nomi infinta nel network marketing truffa o realtà?

Lista nomi infinita nel network marketing truffa o realtà

Network Marketing truffa o realtà? Vi svelo un infallibile metodo per creare una lista nomi infinita automatizzando i processi di vendita

Oggi vi parlo di Network marketing e di come si possa estendere la propria “lista contatti” e far crescere il proprio business.

La maggior parte dei networker che intendono il lavoro alla vecchia maniera, confondono spesso il network con il solito contenitore di nomi.

Ovvero una serie di contatti da chiamare!

Contatti che il più delle volte sono distanti dal network e per nulla interessati alla nostra proposta.

Questo succede perchè la classica lista nomi include persone assolutamente non in target e che ci capita di contattare perchè presi da un’idea di network che parte troppo spesso da quella di “business numerico“.

In realtà il network marketing è un business fatto di persone con le quali bisogna cercare di stringere rapporti e comunicare efficacemente; sia che vogliamo farne dei nostri collaboratori, sia che vogliamo degli acquirenti per i nostri prodotti.

La saturazione

Ma una delle difficoltà principali dei networker sta nella “saturazione”, ovvero il partire da una lista contatti composta da amici e conoscenti che magari non si frequenta da anni e che tra l’altro non sono in target alla nostra proposta commerciale.

QUESTO COSA COMPORTA?

Un simile approccio determinerà una percentuale bassissima di risposte efficaci al punto che su una lista di 100 contatti, ad esempio, riusciremo a parlare, forse, con 10 di loro.

E di questi 10 forse solo in 3 acquisteranno o inizieranno a collaborare, senza dimenticare il fatto che potrebbero farlo più per forma di cortesia che per altro.

Ma non è così che si cresce nel network! Un simile approccio ci porterà ben presto al blocco inesorabile; non saremo più capaci di avanzare e per di più, le persone che avevamo in “struttura” inizieranno ad abbandonare o resteranno inattive.

Un’attività di network marketing ha bisogno di una struttura forte e questa è possibile solo se partiamo da inserimenti davvero interessati o da vendite a persone cui è stato possibile trasmettere il nostro entusiasmo.

Network Marketing truffa o realtà: cominciare da sè stessi

Network Marketing truffa o realtà cominciare da sè stessi
Costruite una brand identity personale

Ma la lista non in target non è il solo errore che comunemente si fa e che porta all’inevitabile fallimento.

Il più delle volte si commette lo sbaglio madornale di non “cominciare da sè stessi“.

Ma cosa vuol dire cominciare da sè stessi?

Vuol dire che il più delle volte nel proporre un business di network partiamo dall’immagine dell’azienda e non dalla nostra.

Così facendo non costruiamo un nostro brand e non fortifichiamo la nostra immagine agli occhi dei nostri interlocutori.

PER I QUALI RESTEREMO PER SEMPRE UN NUMERO

Noi siamo il tramite per l’azienda con la quale collaboriamo; ma con la quale azienda potremmo cessare ogni rapporto in futuro.

Se non abbiamo investito nulla per crearci un’immagine e un brand agli occhi della gente, questa si dimenticherà subito di noi.

MA CONTINUERA’ A RICORDARE L’AZIENDA

Sistema automatizzato individuale

automatizzazione del business
Automatizzare il business creando un sistema che lavori per te anche quando fai altro

Ma come fare per mettere noi al centro del nostro business e non l’azienda? ma soprattutto, come fare per sfondare in un settore tanto controverso nel quale solo l’1% degli addetti ce la fa?

Per prima cosa dobbiamo puntare su “strumenti individuali” e non su quelli dell’azienda.

Ciò vuol dire che dobbiamo creare un “sistema automatizzato” che in ogni sua fase rimandi a noi e alle nostre proposte. Mai all’azienda!

Il tramite del nostro pubblico siamo noi e l’azienda è solo il mezzo per la distribuzione del prodotto e la crescita della struttura.

Pertanto il sistema di acquisizione e di comunicazione con i clienti deve portare il nostro nome.

Ma vediamoli uno per uno i sistemi su cui puntare per crescere e monetizzare dal nostro network sfruttando tutte le strategie del “digital marketing”.

  • Sito web
  • E-mail
  • Bot Messenger
  • WhatsApp marketing
  • Social media
  • Youtube
  • Funnel
  • Advertising

Costruire il tuo brand

Network Marketing truffa o realtà brand identity
Fai in modo che le persone si ricordino di te. Costruisci il tuo brand

Abbiamo detto che l’elemento principale della tua strategia sei tu.

Quindi, al di là dell’attenzione che devi dedicare nella scelta dell’azienda ideale, devi tener sempre presente che devi essere tu a sviluppare la proposta.

Partendo dal prodotto e dall’azienda con cui collabori, devi fare tua ogni proposta, che sia di collaborazione o di vendita.

IN DEFINITIVA: DEVI COSTRUIRE IL TUO BRAND

Comincia con il crearti un tuo sito personale nel quale scrivere articoli inerenti il tuo business e le tue proposte commerciali.

Network Marketing truffa o realtà: Google

Google
Crea un tuo sito web e posizionati in prima pagina Google

Posizionati nelle prime pagine di Google sfruttando le keyword adatte, usando quelle aziendali e di settore.

Potrai inserire anche dei form di contatto tramite il quale potrai catturare le mail e inserire tutti nella tua lista contatti o nel funnel di vendita.

Questo ti aiuterà ad accrescere il tuo “brand personale” consentendoti di mantenere il tuo seguito tra i tuoi collaboratori e clienti qualsiasi sia il percorso che sceglierai in futuro.

E-mail marketing, ChatBot Messenger, WhatsApp marketing

Network Marketing truffa o realtà chatbot messenger
Utilizza le e-mail marketing, la chatbot messenger automatica e WhatsApp marketing per comunicare costantemente con i tuoi potenziali clienti

Sfrutta il potere delle e-mail marketing, compreso quello delle chat automatiche (chatbot Messenger) e di WhatsApp marketing.

Questi sistemi consentono una comunicazione costante con i potenziali clienti e, se fatta in maniera efficace, aumenta moltissimo le probabilità di “chiusura della vendita”.

ANCHE A DISTANZA DI TEMPO.

Comincia a postare video e contenuti di valore. Il content marketing è di certo uno degli elementi determinanti per avere seguito nei social e far crescere il proprio business online.

Network Marketing truffa o realtà: YouTube

YouTube
Crea video e posizionali usando le keyword adatte per il posizionamento

Sfrutta Youtube per postare video da posizionare all’interno del social attraverso le keyword giuste, sfruttando quelle aziendali e quelle di settore.

A differenza di Facebook o Instagram in cui i video restano visibili per sole 24 ore, su youtube restano disponibili per sempre.

Ciò vuol dire che, unito alla potenza di diffusione di Youtube (attualmente è il secondo social maggiormente utilizato al mondo), possiamo sfruttare il fatto che un video ben posizionato potrà continuare a portare traffico nel tempo, anche a distanza di anni.

Il funnel

Funnel di vendita con struttura a imbuto
Funnel di vendita in cui inserire tutte le strategie per automatizzare il business

Comincia a predisporre l’intero sistema di automatizzazione del business attraverso la costruzione di un funnel.

All’interno di questo funnel cerca di far confluire quanto più traffico possibile usando svariate strategie, come le presentazioni di vendita, le e-mail marketing o le “consulenze personalizzate”.

Arriverai ad avere un pubblico sempre più targetizzato e sul quale la vendita arriverà quasi automaticamente.

Perchè se strutturi bene tutte le automatizzazioni e le strategie comunicative più efficaci, il tuo pubblico approderà alla “sales page” del tuo funnel già convinto a comprare o collaborare.

L’ottimizzazione del tempo, in questo caso è quanto mai evidente. Struttura al meglio tutti i passaggi strategici del tuo funnel e ti rapporterai solo a quel pubblico al quale dovrai spiegare ben poco del tuo business.

Network Marketing truffa o realtà: Advertising

advertising
Sfrutta l’advertising per trovare clienti in target

Investi in advertising! Predisponi un budget da destinare in pubblicità a pagamento sui social; vale a dire lancia campagne pubblicitarie tramite Facebook ads, Google AdWords, Instagram o Youtube ads.

Targetizzerai ulteriormente il tuo pubblico che sarà costituito essenzialmente da persone interessate a quel determinato tipo di proposta; e che, tra l’altro, potrai spingere all’interno del tuo funnel.

Automatizzazione del business

Utilizzando tutte queste strategie contemporaneamente potrai sviluppare un vero e proprio asset che lavora per te anche mentre fai altro.

Chiaro che inizialmente ti serviranno tempo e pazienza per predisporre tutto efficacemente, ma una volta sviluppato il sistema, avrai la possibilità di presentare il tuo business a migliaia di persone; alle quali probabilmente non riusciresti mai a rivolgerti neppure in una vita intera.

CAPISCI COSA INTENDO QUANDO PARLO DI LISTA NOMI INFINITA?

Non è uno scherzo e neppure una truffa. Ma trattasi di un’autentica realtà possibile con gli strumenti del digital marketing.

Una vera e propria lista di contatti infinita che da un video Youtube, i contatti sui social, le e-mail marketing, le chatbot, l’advertising o il sito web, confluendo all’interno del funnel di vendita, consente di catturare i dati necessari per continuare a comunicare nel tempo.

Finchè non arriva la conversione definitiva in clienti o collaboratori.

QUESTA E’ LA LISTA CONTATTI INFINITA

Proveniente da quel funnel che continuerà a lavorare per te all’infinito e su “scala mondiale”!

Tutto quello che io ti sto mostrando fa parte della rivoluzione del “marketing digitalizzato” al quale non si può più rinunciare.

Guarda anche il video YouTube in cui ti mostro i vari passaggi per una perfetta costruzione di un funnel di vendita.

La maggior parte dei networker falliscono proprio perchè non conoscono il digital marketing e non sanno automatizzare il proprio business

MA COME SI FA A ORGANIZZARE UN SIMILE SISTEMA?

Webinar gratuito

curiosità e strategie dal mondo del digital marketing
Strategie e percorsi condivisi gratuitamente nel mondo del digital marketing

Ebbene, non è un qualcosa che può essere lasciato al caso o realizzato senza competenze.

Bisogna conoscere l’esatto “percorso strategico” per strutturare un simile piano d’azione.

E’ per questo motivo che ho deciso di invitarti a un webinar nel quale ti spiegherò dettagliatamente tutto quello che ti ho elencato in questo articolo. CLICCA QUI per vederlo

Ma attenzione…

IL WEBINAR E’ GRATUITO

Si, hai capito bene; ti spiegherò passo passo tutto quello che c’è da sapere sul digital marketing, su come si automatizza un business ma soprattutto come creare un business online da zero. E tutto gratuitamente.

Ma perchè regali tutto questo?

Perchè credo fermamente nella condivisione e perchè continuare a portare networker, digital marketer e aziende ad avere il mio stesso successo nell’online marketing, è per me motivo di grande orgoglio.

Pertanto CLICCA QUI adesso per accedere al “webinar gratuito”

Ti parlerò di funnel di vendita, ma anche di advertising, di content marketing, di email marketing, ChatBot Messenger, whatsApp marketing, siti web, videomaking su YouTube e tutto quello che serve per costruire un business online partendo completamente da zero.

Pertanto, se il tuo obiettivo è crescere come networker, come digital marketer, o per fortificare la tua azienda e brand digitalizzandola e automatizzando i processi di vendita, iscriviti ora al webinar e entra a far parte della grande famiglia di build Your Brand.

Conclusione

In conclusione di questo articolo mi piacerebbe invitarti a lasciare un commento in basso. Fammi sapere se conosci il mondo del network marketing, se hai mai approfondito queste strategie e se eventualmente ti piacerebbe saperne di più.

Ti chiedo, inoltre, di condividere l’articolo con tutti i tuoi contatti, soprattutto a chi sai che potrebbe tornare utile e di seguirmi sui miei profii social che trovi in cima a questa pagina o nella home del sito.

Da parte mia, per quel che riguarda questo articolo è tutto.

Un grosso abbraccio, Mirko

Mirko Delfino

Mirko Delfino

Imprenditore digitale, viaggiatore professionista, lifestyle designer. Aiuto persone ed aziende a sviluppare business ed idee attraverso il mondo dell'online marketing.

Lascia un commento

Post Recenti

ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER

Per ricevere metodi, trick, strategie e contenuti video dedicati al mondo dell’online marketing.

Chiudi il menu

Join The Club!

COME SONO DIVENTATO UN IMPRENDITORE DIGITALE
DI SUCCESSO PARTENDO DA ZERO, IN SOLI DUE ANNI

Iscriviti alla mia newsletter per ricevere metodi, strategie e trick che permetteranno al tuo business di mettere il turbo.