ACCEDI AL MIO WEBINAR GRATUITO: COME COSTRUIRE UN BUSINESS ONLINE DA ZERO

Fare soldi a 18 anni: 5 metodi testati e funzionanti

fare soldi a 18 anni

La mia personale guida su come fare soldi a 18 anni!

Viviamo nell’era digitale, in cui il rapido cambiamento tecnologico è divenuto ormai lo status quo ed è sempre più semplice trovare occasioni per guadagnare online.

Il mondo si sta spostando verso l’economia on demand dell’individuo che presenta fantastiche opportunità per l’imprenditorialità giovanile, creazione di ricchezza, lavoro a distanza e padronanza del tempo libero.

Lo sviluppo delle piattaforme social mette a diretto contatto con il mondo già in giovanissima età.

Ed è perciò realistico il pensare di monetizzare il proprio tempo speso online.

Nuove opportunità sono ovunque nel contesto virtuale, ma il problema principale è che spesso si ricorre a tecniche obsolete.

O ai classici specchietti per le allodole che nutrono solo l’illusione di facili guadagni senza che portino materialmente ad alcun risultato.

In realtà lavorare online è un’opportunità reale e proficua sotto il profilo dei guadagni per ottenere i quali bisogna avere un metodo.

Fare soldi a 18 anni: lavorare online fin dalla giovane età

Come fare soldi a diciotto anni lavorare online
Lavorare online da casa anche se si è molto giovani

Molti negli anni mi hanno posto l’obiezione di come possa un giovane ragazzo assorbire il giusto metodo per guadagnare online; di come un ragazzo tendenzialmente acerbo nel progettare il proprio futuro possa avere il giusto impatto con un mercato lavorativo nuovo e ancora poco conosciuto.

In realtà queste considerazioni lasciano il tempo che trovano.

Ma non solo, rappresentano la base della spaccatura profonda tra generazione vecchia e nuova; tra il passato modo di intendere il lavoro e quello odierno.

Divario generazionale

Un divario generazionale che ha creato una sorta di diffidenza nei giovani che, pur avezzi alla tecnologia e all’assorbire la nuova “ideologia digitale“, sono ancora troppo limitati e “ammaestrati” dalla passata generazione verso la cosiddetta zona di comfort.

Una spirale pericolosa che provoca routine, abitudine e frustrazione. La stessa zona di comfort che dal rappresentare quella sorta di bolla d’aria entro la quale ci si sente al sicuro, diventa alla lunga una sorta di prigionia che impedisce la “crescita”.

Esistono, quindi, lo studio e la formazione ma contestualmente anche tante possibili soluzioni di “guadagno online“..

ANCHE A 18 ANNI

Spesso i più giovani sono fin troppo focalizzati nelle loro legittime aspettative.

Il problema principale è la vecchia generazione, che spesso gli tarpa le ali senza neppure saperlo.

Così ci sono giovani che dopo anni di studio faticano a entrare nel mondo del lavoro e a crearsi anche delle piccole “fonti di reddito“; così come ci sono, invece, giovani a cui è stato consentito perseguire “obiettivi”.

Anche se diametralmente distanti dalle tradizionali ideologie di guadagno.

Fare soldi a 18 anni: i quadranti del cashflow

I quadranti del cashflow
Inseguire la ricchezza per giungere al quadrante I

Spesso, quando penso alla generazione dei giovanissimi, mi torna in mente il famoso libro di Robert Kiyosaki sulla libertà finanziaria.

Una libertà che si costruisce uscendo dai quadranti D e A (quelli dei dipendenti e lavoratori autonomi), per passare ai successivi quadranti T e I (Titolari e investitori).

Quello che succede quando ci si limita alle vecchie credenze, è il mancato passaggio ai quadranti forti; i “quadranti della ricchezza“.

Cambiare la propria forma mentis e aprirsi alle nuove opportunità digitali, significa spingersi verso il quadrante I.

Ovvero il quadrante supremo, il fine ultimo che conduce al parco giochi dei ricchi.

Quello che voglio dire è che il consiglio migliore da dare a un giovanissimo che vuole approcciare al lavoro (digitale o meno che sia) è quello di puntare alla libertà finanziaria piuttosto che alla “sicurezza”.

Mirare alla sicurezza equivale a restare intrappolati nella zona di comfort senza mai riuscire a raggiungere il quadrante della ricchezza.

Fare soldi a 18 anni: come iniziare

Ovvio che la ricchezza è una conquista che arriva per gradi oltre che per mentalità. Per questo motivo non si deve mai prescindere da un’adeguata formazione professionale oltre che da un’adeguata dose di pazienza…

ROMA NON E’ NATA IN UN GIORNO

Ma il modo comunque c’è per approcciare al lavoro online e cominciare a crearsi una fonte di reddito immediata e di tutto rispetto.

Ho così individuato e testato 5 metodi già all’inizio della mia carriera nel “digital marketing

Si tratta di metodologie efficaci e che quindi mi sento di consigliare a tutto il mio pubblico di giovanissimi.

Fare soldi a 18 anni: fiverr.com

fare soldi a diciotto anni fiverr
Guadagnare online tramite fiverr.com

Fiverr.com è un portale di contatto con potenziali clienti per vendere diversi servizi come:

  • Creazione di banner
  • Grafiche personalizzate
  • Loghi
  • Traduzioni di testi

Attraverso il portale è possibile inserire annunci dai quali deriveranno richieste da clienti potenziali ai quali si andrà ad effettuare il lavoro richiesto.

Tenete presente che la visibilità degli annunci sul portale è massima e che quanto più aumentano le recensioni positive tante più richieste si avranno. E quante più richieste arriveranno, tanto più aumenteranno i margini di guadagno.

Canva

Tuttavia, se non si è particolarmente serrati nel creare grafiche ma si vuole comunque provare a sfruttare le opportunità su fiverr.com, ci si può aiutare con Canva.

Canva è un portale dedicato alla creazione di loghi e grafiche totalmente gratuito. Esiste una versione pro di Canva in cui sono inserite grafiche aggiuntive e a cui si può accedere gratuitamente per il primo mese di utilizzo.

Il funzionamento di Canva è semplicissimo e si possono creare bei progetti grafici da vendere su fiverr.com anche senza essere degli esperti.

Fare soldi a 18 anni: Fifa Ultimate Team

Fifa ultimate team
Guadagna rivendendo i crediti di Fifa Ultimate Team a un prezzo più alto su e-bay

Un altro metodo efficace che mi ha consentito di guadagnare online agli inizi della mia carriera è stato Fifa Ultimate team.

Fifa Ultimate Team è fondamentalmente un gioco collegato a una community di giocatori virtuali.

Giocando si guadagnano dei crediti che si possono sfruttare per giocare oppure acquistare tramite dei siti paralleli.

Ma come mai si dovrebbero acquistare crediti da siti paralleli? Semplicemente perchè acquistandoli dal sito ufficiale costano tantissimo.

E’ proprio da qui che parte il business; nei siti paralleli, i crediti hanno prezzi decisamente più concorrenziali e sui quali ciascuno può acquistarne a iosa per poi rivenderli su e-bay a prezzi più alti.

Fare soldi a 18 anni: gratis su subito.it

fare soldi a diciotto anni subito
Digita “gratis” su subito.it per vedere oggetti in regalo nella tua zona

Un altro metodo che ho usato con soddisfazione e che consiglio anche a tutti voi per guadagnare online è quello di andare su subito.it digitando la parola gratis.

Così facendo si evidenziano tutti annunci della propria zona in cui si cedono gratuitamente oggetti da prendere e rivendere a prezzo più alto.

E’ possibile trovare qualsiasi cosa e il margine di guadagno è “molto interessante

Programma di affiliazione Amazon

Amazon
Guadagnare online in affiliazione con Amazon

Si tratta di un programma di affiliazione totalmente gratuito. Iscrivendosi si entra di diritto nella rete di vendita di Amazon acquisendo la possibilità di rivenderne i prodotti.

Ma in che modo si possono vendere prodotti della piattaforma Amazon?

Ovviamente creando un sito web!

Ora molti di voi penseranno che sia difficile e soprattutto dispendioso, ma in realtà così non è.

Per creare un sito web basta acquistare un “dominio e un Hosting” e con poche decine di euro avrete realizzato il vostro sito in cui inserire prodotti con relative descrizioni, fare comparazioni di prezzi, schede descrittive e dettagliate e tutto ciò che può servire ai clienti potenziali per decidere di acquistare da voi.

Chiaro che per la creazione e la gestione ideale del sito web avrete bisogno di un percorso formativo specifico; quello che consiglio, in questo ambito, è senza dubbio il corso di formazione sulla “Seo”, chiamato The Seokret in cui si impara a costruire minuziosamente un sito web e a posizionarlo al vertice dei motori di ricerca.

Ovviamente è un corso molto particolare che normalmente è consigliato a chi ha già solide basi nel digital marketing e desidera specializzarsi nelle vendite in affiliazione sfruttando al massimo il traffico organico.

Si possono anche sfruttare le community all’interno delle quali si possono proporre i prodotti inserendo il proprio “link referal” e facilitando le vendite.

Ovviamente fare affiliazione con Amazon può portare a notevoli risultati in termini di guadagno perchè si va a sfruttare un brand riconosciuto e gradito in tutto il mondo

Fare soldi a 18 anni: la formazione

Il 5 metodo è di gran lunga il più importante di tutti gli altri 4 precedentemente mostrati.

Voi vi chiederete: perchè?

Perchè approcciarsi al lavoro online per guadagnare su internet presuppone competenza. Quella che all’inizio di questo articolo indicavo come una delle vie principali per arrivare al quadrante della ricchezza e libertà finanziaria.

Il digital marketing, nella sua rapida evoluzione è capace di portarti sulla via dell’imprenditoria digitale di alto livello.

Ma per fare questo devi acquisire conoscenze specifiche, altrimenti non potrai raggiungere i massimi livelli e arrivare dove tu aspiri.

Per realizzarti devi andare per gradi ed effettuare un percorso formativo, proprio come fa il medico che studia per anni prima di compiere il suo primo intervento.

So cosa mi stai chiedendo… Vuoi sapere come fare per inseguire i tuoi sogni e diventare un “imprenditore digitale” di successo, proprio come me.

Webinar gratuito Build Your Brand

Webinar gratuito Build Your Brand
Webinar gratuito per creare un business online da zero e iniziare a lavorare nel mondo del digital marketing

Per questo motivo ho deciso di fare un regalo grandissimo a tutti i giovanissimi che mi seguono.

Ovvero di invitarvi al WEBINAR GRATUITO DI BUILD YOUR BRAND

Un “webinar” denso di tantissime informazioni sul mondo dell’online marketing, sulle competenze principali da acquisire e su come creare un business online da 0.

All’interno di questo webinar metterò a vostra disposizione l’esatto percorso che ho fatto io e che ho fatto fare alle tantissime persone e aziende che mi hanno seguito.

E per le quali oggi sono annoverato tra i più importanti e produttivi imprenditori digitali di portata mondiale.

Pertanto corri subito a registrarti CLICCANDO QUI e ci vediamo all’interno del portale di Build Your Brand per cominciare e conseguire in modo profittevole i traguardi che hai sempre sognato.

Fare soldi a 18 anni: il video su Youtube

Ti invito inoltre a guardare il video “come fare soldi a 18 anni” sul mio canale YouTube, al quale ti chiedo di iscriverti attivando le notifiche per non perderti i tantissimi contenuti disponibili sul mondo del digital marketing.

Conclusione

Fai tesoro di tutti i consigli che hai trovato in questo articolo e comincia a metterli in pratica, anche solo per aprirti le porte in maniera agevole al tassello determinante che muove l’intera giostra: LA FORMAZIONE

Condividi inoltre questo articolo con tutti i tuoi contatti e con tutti coloro a cui sai che potrebbe tornare utile, ricordandoti di iniziare a seguirmi nei miei profili social riportati in cima a questa pagina o nella home del sito.

E’ davvero tutto da parte mia, vi mando un grosso abbraccio, Mirko

Mirko Delfino

Mirko Delfino

Imprenditore digitale, viaggiatore professionista, lifestyle designer. Aiuto persone ed aziende a sviluppare business ed idee attraverso il mondo dell'online marketing.

Lascia un commento

Post Recenti

ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER

Per ricevere metodi, trick, strategie e contenuti video dedicati al mondo dell’online marketing.

Chiudi il menu

Join The Club!

COME SONO DIVENTATO UN IMPRENDITORE DIGITALE
DI SUCCESSO PARTENDO DA ZERO, IN SOLI DUE ANNI

Iscriviti alla mia newsletter per ricevere metodi, strategie e trick che permetteranno al tuo business di mettere il turbo.